Roseto, presentazione libro "Abruzzo: i campioni siamo noi"

Continuano le iniziative collaterali del programma riguardante l’80^ edizione del “Trofeo Lido delle Rose” e che si conferma come uno degli eventi sportivi più importanti d’Abruzzo.
Dopo il Torneo Nazionale Under 15, che si è svolto il 6/7/8 Dicembre, a cui hanno partecipato Pallacanestro Cantù, Napoli Basket, Victoria Libertas Pesaro, Scafati Basket Forlì, Basket Stella Azzurra Roma, Chieti Basket e Roseto Basket
Academy, vinto dalla Victoria Libertas Pesaro che si è aggiudicato il trofeo per l’edizione 2025, nei prossimi giorni si svolgerà uno degli eventi culturali inseriti nell’ampio programma della manifestazione.
Infatti Venerdì 19 dicembre, alle ore 18, presso la sala meeting dell’Hotel Liberty di Roseto, con ingresso libero, sarà presentato a tutti gli appassionati rosetani il libro: “Abruzzo: i campioni siamo noi - Storie di sportivi abruzzesi nel mondo”.
Interverranno gli autori: Generoso D’Agnese, Geremia Mancini e Duilio Rabottini e saranno presenti anche altri ospiti del mondo dello sport. Si tratta di una buona occasione per ricordare le storie di quegli atleti che hanno dato lustro
alla nostra regione e all’immagine dell’intero paese attraverso varie discipline sportive, tra le quali anche la pallacanestro.