Roseto, Calendario 2026 "Saluti da Roseto"

Sabato 20 dicembre alle ore 18,00 presso l'Hotel Liberty di Roseto degli Abruzzi sarà presentato e distribuito al pubblico il calendario 2026 dal titolo "Saluti da Roseto".
Sedicesimo appuntamento con il calendario dedicato alla città di Roseto degli Abruzzi.
Gli autori per il 2026 hanno scelto il nome di "Saluti da Roseto" per descrivere con le immagini una Roseto degli Abruzzi versione anni sessanta.
Quest’anno doppia immagine per ciascuno dei 13 mesi, (presente anche gennaio 2027) con una carrellata di 28 cartoline d’epoca che mostrano diverse ragazze in costume da bagno che presentano scorci cittadini.
La selezione fotografica è stata effettuata dai titolari della Tipolitografia Rosetana, Cristian, Patrizio e Riccardo e mostrano cartoline con la spiaggia, il lungomare, il panorama, via Nazionale, piazza della stazione, e tantissimi lidi balneari.
I collezionisti Luciano Di Giulio e Emidio D’Ilario hanno fornito diverse vecchie cartoline e tra queste sono state accuratamente selezionate e poi stampate, le 28 utilizzate per il calendario 2026.
Questo il commento dei titolari della Tipolitografia Rosetana che continuano con la pubblicazione dell’ormai tradizionale calendario con cartoline che ripropongono pezzi scomparsi della città delle rose
“Dopo i vari calendari tematici dei precedenti 15 anni, per il 2026 abbiamo voluto un calendario con ragazze in costume da bagno tra scorci cittadini di una Roseto degli Abruzzi anni sessanta".
Vogliamo ricordare che oltre alla distribuzione in alcuni punti della cittadina, i calendari saranno disponibili presso la sede della Tipolitografia Rosetana, nella zona industriale di Roseto degli Abruzzi, copie riservate ai cittadini che vi faranno visita.