Teramo, nigeriano sputa ai cittadini, Polizia lo espelle dall'Italia

Nel pomeriggio del 4 novembre veniva segnalata alla sala operativa della Questura di Teramo la presenza di uno straniero che a piazza Garibaldi infastidiva i cittadini in attesa di prendere l’autobus, sputando sullo zaino di alcuni e disturbando gli altri.
La Volante si metteva alla ricerca della persona, che nel frattempo si era allontanata, e la rintracciava lungo il Corso, quindi la fermava e la accompagnava in Questura.
Nel corso degli accertamenti, emergeva che sul capo del fermato pendevano numerosi precedenti di polizia, tra i quali, in particolare, un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale ex art. 14 TUI, ordine al quale, evidentemente, non aveva ottemperato.
Il predetto veniva quindi espulso dal territorio nazionale sulla base di decreto prefettizio, e scortato dalla Polizia di Stato a Potenza al Centro Permanente per il Rimpatrio (CPR) di Palazzo San Gervasio per l’effettivo rimpatrio.
L’episodio rientra nella strategia di intensificazione dell’attività di controllo e di presenza sul territorio del nuovo Questore di Teramo, il dr. Pasquale Sorgonà, per rinforzare le condizioni di stabilità e sicurezza percepite.