Roseto, riaperto parcheggio sotterraneo Piazza Primo Maggio

Riaperto il parcheggio sotterraneo di Piazza Primo Maggio, a Roseto degli Abruzzi.
L'atto formale di riapertura è arrivato a seguito della firma, da parte del sindaco di una apposita ordinanza che ha revocato l'Ordinanza Sindacale n. 11 del 14 marzo 2024, che aveva disposto l'interdizione dell'area a seguito di un incidente agli impianti avvenuto il giorno precedente e che aveva portato al sequestro dei contatori.

La riapertura è stata resa possibile da un intervento di manutenzione straordinaria finanziato interamente con circa 70mila euro di risorse proprie dell’Ente. I lavori eseguiti hanno garantito il ripristino della piena sicurezza e funzionalità dell’area attraverso la sostituzione di 40 lampade con nuovi modelli a LED e l’installazione di nuove lampade di emergenza, il ripristino delle pompe antincendio con l'installazione di tre nuove linee e il montaggio di un nuovo sistema di pompa ad immersione per il drenaggio dell'acqua piovana. Si è provveduto, poi, a rinnovare la segnaletica verticale e orizzontale, a tinteggiare le pareti, a ripristinare le tubazioni di raccolta acqua danneggiate e alla sostituzione delle manichette antincendio.
Riattivato l'ascensore a servizio del parcheggio, superando di fatto il problema delle barriere architettoniche e garantendo l'accesso a tutti i cittadini.