Convocata per le 10.00 di giovedì 27 novembre, presso il Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila, la Commissione di Vigilanza del Consiglio Regionale chiamata ad affrontare la questione del Quarto Lotto della cosiddetta “Teramo – Mare”.
La seduta, convocata dal Presidente Sandro Mariani su richiesta del Capogruppo di Azione in Regione Enio Pavone, che ne sarà anche il Relatore, vedrà la partecipazione di rappresentanti Istituzionali Nazionali e Regionali, tra cui il Deputato rosetano Giulio Sottanelli e i rappresentanti di Anas.
In rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, è stata invitata a partecipare la Commissione speciale del Consiglio comunale sulla Teramo Mare, guidata dal Sindaco Mario Nugnes e dalla Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti. L'Amministrazione Comunale, assieme al Comitato Terra Lieta e al Consiglio di Quartiere di Cologna Spiaggia-Piane Tordino sarà presente per ribadire la sua posizione. Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha presentato lo scorso 24 ottobre nuove e circostanziate osservazioni nell'ambito della Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), ribadendo la ferma e unanime contrarietà al progetto di tracciato di Anas che insiste sul lato rosetano del Fiume Tordino.