Guardia Vomano, 4^ edizione Trofeo Mamma e Papà De Patre

Si rinnova a Guardia Vomano per la quarta volta l’appuntamento con il Trofeo Mamma e Papà De Patre che occuperà l’intera mattinata di domenica 16 novembre.
La manifestazione è organizzata dall’ASD Amici di Sandro, che ha coordinato la macchina organizzativa insieme alla Parmegiani Management e alla famiglia De Patre. La collaborazione tra queste realtà ha permesso di creare le condizioni ideali per non tralasciare nulla e garantire il successo della manifestazione, valida come quarta prova dell’Adriatico Cross Tour.

Numerosi atleti (circa 200 gli iscritti) e team da tutto il Centro Italia si presenteranno con l’obiettivo di ben figurare sul percorso allestito sui prati adiacenti agli impianti sportivi di Guardia Vomano, in via Giardino. Tutta la logistica, compresa la segreteria per la verifica delle iscrizioni, è concentrata presso il campo sportivo.

Per i parcheggi, invece, è possibile fare riferimento all’Abbazia di San Clemente: dall’autostrada si sale verso l’abbazia, si prosegue per qualche centinaio di metri e poi si gira a sinistra. È consentito parcheggiare lungo via Giardino, in quanto la strada sarà completamente chiusa al traffico fino a cessate esigenze.

Lieve cambiamento al programma orario con l’aggiunta di una quarta partenza: juniores uomini, master junior, master di seconda/terza/quarta fascia dai 40 anni in su, donne master, donne juniores, under 23 ed élite alle 9:30 (durata 40 minuti); uomini élite, under 23 e master di prima fascia under 40 alle 10:30 (60 minuti); premiazione delle prime due batterie e prova percorso per le gare giovanili dalle 11:40 alle 12:10; allievi ed esordienti uomini e donne alle 12:20 (30 minuti); G6 uomini e donne alle 13:00 (durata 20 minuti); premiazioni ultime gare dalle 13:30 in poi.