Roseto, sospensione di alcune attività della Polizia Locale

L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi in una nota comunica una riorganizzazione temporanea e urgente dei servizi di Polizia Locale a partire dal 22 ottobre 2025, a causa di improvvise criticità riscontrate alla linea elettrica della sede del Comando situata in via Calabria.
"Per garantire che il problema non comprometta totalmente l'assistenza al pubblico, è stato disposto un piano che concentra i servizi essenziali e sposta alcune funzioni operative.
Nonostante il guasto, nella sede centrale di via Calabria rimarranno regolarmente aperti e a disposizione del pubblico il front office e il servizio di centralino. Questo significa che i cittadini potranno continuare a rivolgersi direttamente allo sportello negli orari d'ufficio per le esigenze immediate e utilizzare lo stesso numero di telefono per contattare il Comando.
Per assicurare la piena operatività sulle strade e i servizi connessi, il Nucleo di Polizia Stradale e Infortunistica è stato temporaneamente trasferito e sarà operativo nella sede distaccata di Piazza della Libertà, posizionata accanto alla stazione ferroviaria.
Purtroppo, la natura delle criticità elettriche e la necessità di garantire un'adeguata postazione logistica hanno imposto la momentanea sospensione di alcune attività. In attesa di poter predisporre un ambiente operativo idoneo, restano sospese temporaneamente le funzioni dei nuclei di Polizia Commerciale, Polizia Annonaria, Polizia Edilizia e Polizia Giudiziaria. Saranno garantiti, comunque, gli accertamenti di residenza".
Nel comunicato non viene menzionata la data del ripristino completo dei servizi, momentaneamente sospesi.