Roseto, international Beachcross

Sulla spiaggia del Lungomare centrale di Roseto degli Abruzzi si svolgerà la nuova edizione dell’International Beachcross, in programma il 1° e 2 novembre 2025. L'evento sportivo è organizzato dal Moto Club Stilaro Racing sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana.

Evento storico e di grande richiamo, l’International Beachcross è considerato uno degli appuntamenti attesi del motocross su sabbia, capace di coniugare spettacolo, competizione e intrattenimento in un’unica grande festa dello sport. La spiaggia di Roseto degli Abruzzi si prepara ad accogliere i migliori piloti italiani ed europei. Le classi ammesse saranno: 85, 125, MX2, MX1 e Veteran, con tre manche per ciascuna categoria: una super Sprint al sabato e due manche alla domenica.

L’International Beachcross non è solo velocità e competizione, ma anche un momento di incontro e condivisione. L’area paddock, gli spazi hospitality, le aree espositive dedicate ai partner e la tradizionale Serata d’Onore con ospiti, premiazioni e intrattenimento renderanno il weekend un’esperienza completa aperta a tutti. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e dei regolamenti FMI. La collaborazione delle autorità locali e dei servizi di emergenza garantiranno uno spettacolo sicuro e di alto livello tecnico-organizzativo.

Rinaldo Tirotta, Presidente Moto Club Stilaro Racing in una nota scrive: "L’International Beachcross è un simbolo di passione e determinazione, un evento che da sempre unisce sport e spettacolo. Portarlo a Roseto degli Abruzzi significa dare continuità a una tradizione motociclistica che ha fatto la storia delle gare su sabbia in Italia, valorizzando al tempo stesso il territorio e la comunità che lo ospita".