Roseto, rievocazione storica circuito motociclistico cittadino

Le moto d’epoca tornano a sfilare anche quest'anno sul lungomare di Roseto degli Abruzzi grazie alla “Rievocazione storica del circuito motociclistico cittadino”, una manifestazione entrata nella tradizione della città.
L'evento, promosso dal Moto Club Roseto "Lido delle Rose", con il sostegno della Federazione Italiana Motociclismo e dell'Amministrazione Comunale, è pronto a riaccendere le emozioni del passato domenica 21 settembre a partire dalla mattina, portando moto d'epoca e vecchi bolidi da corsa sul tratto di lungomare che si estende da sud Piazza Filippone Thaulero a nord Piazza Ponno, che sarà chiuso al traffico.

Il programma della giornata, che si svolgerà dalle 9:00 alle 18:00, è stato ideato per coinvolgere attivamente il pubblico e gli appassionati.
L’evento prevede l'esposizione sulla passeggiata tra Lido Celommi - Lido La Lucciola - Costa Est, di moto d'epoca e di vecchie moto da corsa che successivamente sfileranno lungo tutto il percorso, un vero e proprio museo a cielo aperto.

Dalle 9:00 alle 12:00: L'evento prenderà il via con il ritrovo dei partecipanti e l'iscrizione/gazebo presso Lido Celommi - Lido La Lucciola.

Dalle 11:00 alle 12:00: il rombo dei motori si farà sentire con l'emozionante sfilata di motoveicoli d'epoca.

Dalle 14:00 alle 15:00: spazio all'esibizione "Giovani piloti", che mostreranno il loro talento.

Dalle 15:00 alle 16:00: un momento di condivisione e storia, con la proiezione sul ledwall di filmati d'epoca che racconteranno le vecchie gare motociclistiche con tutti i campioni dell’epoca.

Dalle 16:00 alle 18:00: si terrà la sfilata delle moto su tutto il circuito dell'epoca, un'ultima, suggestiva parata con i campioni che hanno gareggiato in passato sul circuito stesso.

Dalle 18:00 alle 18:30: la giornata si concluderà con la chiusura della manifestazione e la la consegna delle targhe ai partecipanti alla presenza delle autorità.

Per chi desidera partecipare attivamente, è richiesto il possesso di una tessera sportiva FMI o ENDAS.