Roseto, dal 1 ottobre gratuiti posteggi su strisce blu sul lungomare

L’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi, in una nota, ricorda che, a partire da mercoledì 1° ottobre, le aree di sosta a pagamento (strisce blu) torneranno ad essere gratuite sul lungomare e nelle zone limitrofe. Il periodo di validità della sosta a pagamento stagionale, che ha avuto decorrenza dal 1° maggio, si conclude infatti alla mezzanotte del 30 settembre. La sosta nelle aree interessate sarà gratuita fino al 30 aprile 2026 compreso.
Le aree che tornano a essere gratuite dal 1° ottobre sono quelle del Lungomare Trieste (nel tratto compreso tra piazza Marco Polo e Piazza Filippone Thaulero), del Residence Felicioni, del Lungomare Roma, di Via Colombo, del Lungomare Celommi L. Ovest (spina di pesce) e Rotonda Sud, Piazza Ponno, il Parcheggio di Via Palermo e il Lungomare Trento (da Piazza Ponno a Via Palermo).
L'Amministrazione rammenta che rimangono invece in vigore le tariffe ordinarie, poiché soggette a sosta a pagamento durante tutto l'anno (1° gennaio – 31 dicembre), per le zone limitrofe al centro: in particolare, Via Nazionale lato Est e stazione, Via Nazionale Ovest e stazione, Piazza Mosaico e Piazza della Repubblica.