Roseto, Pallacanestro perde amichevole con Rieti 85 a 72

Prima amichevole pre-season 2025/26 per la Liofilchem Roseto che gioca sul parquet del PalaSojourner cedendo solamente nelle battute finali.
Primo test per Durante e compagni, per la Real Sebastiani era la terza, e con Roseto che negli ultimi giorni ha alzato anche il ritmo degli allenamenti sfoderando comunque una prova importante dal punto di vista fisico.
Considerando che Cannon è arrivato lunedi pomeriggio e che gli ospiti hanno iniziato la preparazione molto prima, tante son state le indicazioni positive a fine gara, contro ricordiamo una compagine costruita chiaramente per disputare un campionato di alto livello.

Il primo starting five dell’era Finelli è con Robinson in cabina di regia, Sperduto e Italiano esterni, Petrovic e Cannon sotto le plance; tanto equilibrio sin dall’inizio, Rieti ha con Parravicini e Guariglia le prime folate, per la Liofilchem ottimo primo quarto di Sperduto, con Finelli che inizia gia a pescare dalla panchina ruotando praticamente tutti i 10 nel primo periodo.
La tripla di Durante chiude il primo quarto sul 22-23.

Nei secondi dieci minuti ancora tanto equilibrio, con qualche fischio forse di troppo: Cinciarini si mette in moto, insieme a Cannon, dall’altra parte Perry ben spalleggiato da Mian e Williams. La triplissima di Robinson chiude ricuce il gap dell’intervallo sul 40-36.

Dopo l’intervallo crescono i padroni di casa, sono i canestri di Williams e Mian a spingere Rieti avanti con Roseto che rientra sul finire di periodo; sembra finita ma non è cosi perché i canestri di Petrovic, Sperduto e Italiano fanno rientrare la Liofilchem fino al meno 4 prima che Rieti rimetta la quinta per non voltarsi più indietro.

Prossima amichevole in programma Martedì 26 Agosto a Rimini contro il grande ex Pierpaolo Marini, con in panchina un altro ex come Sandro Dell’Agnello.

REAL SEBASTIANI RIETI – LIOFILCHEM ROSETO 85-72 (22-23, 40-36, 66-54)