Teramo, consiglio provinciale promuove confronto su chiusura provinciale 29/B di Silvi

Il Consiglio provinciale di Teramo ha affrontato gli argomenti all’ordine del giorno che sono stati approvati all’unanimità.
Il secondo per promuovere un confronto interistituzionale sulla chiusura della provinciale 29/B nel territorio di Silvi in seguito ad una frana di versante di vaste proporzioni verificatasi nei primi giorni di aprile.

In questo secondo caso – la mozione è stata proposta dal consigliere nonché sindaco di Silvi, Andrea Scordella – si ravvede la necessità di mettere attorno ad un tavolo tutti gli Enti interessati quindi la Regione Abruzzo con il suo genio civile, il Comune e la Provincia. La chiusura della strada, fra la marina nord e l’antico borgo di Silvi, sta causando gravi disagi alla popolazione e alle attività locali, in particolare a quelle turistiche, e il carattere della frana è tale da non consentire un semplice sgombero della strada ma occorre individuare e intervenire sulle cause. Con la mozione si chiede: “di avviare con urgenza tutti i passaggi amministrativi e burocratici necessari alla progettazione e alla esecuzione dei lavori”.