Roseto, manutenzione straordinaria parcheggio interrato di piazza Primo Maggio

La Giunta comunale di Roseto degli Abruzzi ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria dell'impianto elettrico e dei sistemi antincendio parcheggio sotterraneo di piazza Primo Maggio. Questo intervento è propedeutico alla riapertura del parcheggio sotterraneo, la cui disponibilità è cruciale per la zona. Il progetto prevede un investimento complessivo di 64.500 euro e sarà finanziato unicamente tramite risorse proprie dell’Ente.
L'intervento si è reso necessario a seguito di un incidente avvenuto il 13 marzo 2024, che ha causato il sequestro dei contatori di alimentazione e la conseguente disattivazione della linea luci, dell'ascensore e di tutti i dispositivi elettrici del parcheggio. Questo ha portato all'interdizione dell'accesso pedonale e veicolare del parcheggio, disposta con l’ordinanza sindacale n. 11 del 14 marzo 2024.
Il comune rosetano grazie all’approvazione del progetto esecutivo, avvierà ora una serie di interventi utili alla sua riapertura. Tra questi, ci sono: l'intervento sul sistema di areazione naturale nel locale, l’installazione di un nuovo sistema di pompa ad immersione per il drenaggio dell'acqua piovana (compreso il sistema di allarme per il troppo pieno), la sostituzione di 40 lampade rotte per l'illuminazione ordinaria con altrettante a LED, la sostituzione delle lampade di emergenza guaste e installazione di nuove per garantire l'illuminazione dei percorsi di emergenza, il ripristino delle pompe antincendio attraverso l'installazione di tre nuove linee. Successivamente, sempre nell’ambito dello stesso progetto, si procederà anche con la manutenzione straordinaria dell'ascensore.