Il grande beach volley maschile e femminile quest'anno a Roseto degli Abruzzi con la tappa della decima edizione del BPER Beach Volley Italia Tour 2025. La città è pronta ad accogliere per la quarta volta un evento di caratura nazionale, che si preannuncia come uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell'estate. Dall'8 al 10 agosto, le spiagge rosetane saranno il palcoscenico di tre giorni intensi e spettacolari, nei quali si sfideranno i migliori atleti e le migliori atlete del beach volley italiano.
Il cuore pulsante del torneo sarà il Lido Mediterraneo, che ospiterà il campo principale e, soprattutto, le finali. Le sfide si estenderanno anche ai vicini Lido La Sirenetta e Lido Lauretta, trasformando un tratto significativo del lungomare in una vera e propria arena sportiva a cielo aperto. Gli appassionati avranno l'occasione unica di vivere da vicino l'adrenalina del beach volley, tifando per le circa 50 coppie maschili e 30 coppie femminili iscritte. Dopo una prima fase di qualificazione, 32 coppie maschili e 16 femminili avranno accesso al tabellone principale, pronte a lottare per il montepremi di 4000 euro (2000 per ogni competizione).
IL PROGRAMMA. Si parte venerdì 8 agosto, dalle ore 15:00, quando si darà il via alla fase delle qualificazioni. Sabato 9 agosto, a partire dalle 9:00, si entrerà nel vivo con la fase ad eliminazione diretta, che culminerà con i match più avvincenti previsti per la serata. Domenica 10 agosto sarà il gran finale: le competizioni riprenderanno alle 10:00 e si concluderanno nel pomeriggio, con le attesissime finali dei tornei maschile e femminile previste per le ore 16:00 circa a cui farà seguito la cerimonia di premiazione.
La manifestazione sarà arricchita da spettacoli di danza che si alterneranno tra un match e l'altro, offrendo momenti di intrattenimento per tutto il pubblico.