Nella città di Giulianova l'amministrazione vuole la sicurezza in strada. La Polizia Municipale ha intensificato i controlli soprattutto sul transito irregolare di biciclette e monopattini. In 40 giorni, quasi 40 sanzioni oltre a due biciclette sequestrate. L’assessore Marco Di Carlo in una nota scrive: “ Miriamo a prevenire le infrazioni e ad educare i ragazzi al rispetto degli spazi pubblici e delle regole stradali”
Sono state circa quarante, dal primo giugno al 21 luglio, le violazioni al codice stradale commesse da conducenti di biciclette e monopattini. La Polizia Municipale, che sta in queste ore intensificando il pattugliamento del perimetro urbano, traccia un bilancio parziale ed invita turisti e residenti a rispettare le regole del traffico stradale, così da salvaguardare l’incolumità propria e dei pedoni.
Serrati i controlli giornalieri, anche serali e notturni, che hanno interessato soprattutto biciclette e monopattini.
Tra le infrazioni più comuni, l’eccesso di velocità, il passaggio con semaforo rosso, l’utilizzo del cellulare. Due le biciclette elettriche sequestrate e almeno tredici le sanzioni a minorenni.
“ Più che alla repressione, miriamo alla prevenzione – spiega nella nota l’assessore Marco Di Carlo - Ciò che ci preme è educare, soprattutto i ragazzi, al rispetto degli spazi pubblici e delle regole stradali. Invitiamo tutti alla collaborazione e al buon senso”.